Associazione per Teresa si presenta a Briosco
Appuntamento questo pomeriggio, alle 17,30, all'oratorio di via Beato Angelico
L'associazione "Il sorriso di Teresa" si presenta questo pomeriggio, alle 17,30, all'oratorio di Briosco.
Un'associazione in memoria di Teresa
"Crediamo che la vita di Teresa non sia stata fine a se stessa ma che meriti di essere ricordata con qualcosa di concreto".
Il marito di Teresa Perego, Massimo Parravicini, ed i suoi famigliari più stretti sono persone straordinarie. Proprio come lo è stata la negoziante di via Trento e Trieste, scomparsa lo scorso mese di ottobre, a soli 44 anni, vinta da una malattia contro la quale aveva lottato con grande coraggio, senza perdere il suo bel sorriso.
Tanto che all’indomani della sua scomparsa sono riusciti a trasformare il loro immenso dolore in forza per fare qualcosa di grande, in nome della 44enne. Per chi si trova a dover combattere la battaglia verso la guarigione, adulti e soprattutto bambini.
E’ così che è nata l’associazione "Il sorriso di Teresa" che oggi, domenica 4 febbraio, si presenterà durante un incontro organizzato all’oratorio di via Beato Angelico, a partire dalle 17,30.
Tanti progetti per chi lotta contro la malattia
Tra i progetti che da sogni potranno diventare realtà, con l’aiuto di tutti, ci sono l’apertura di un ambulatorio nel territorio di Briosco e comuni limitrofi, per visite con medici oncologi, psicologi, senologi, ginecologi, dentisti "che gratuitamente daranno sostegno, aiuto, conforto a tutti coloro che ne avranno bisogno". L’istituzione di un servizio di trasporto da e verso gli ospedali e di assistenza del malato per tutto il percorso che lo avvicinerà alla guarigione. Si aggiungono poi i prelievi del sangue a domicilio, l’aiuto nella scelta e nell'acquisto di parrucche e bandane, la messa a disposizione di carrozzine, stampelle, deambulatori, letti e materassi per lunghi periodi di allettamento.
Seguire l’avventura di Massimo e della famiglia di Teresa, è semplice. Basta visitare il sito internet dell’associazione (www.associazioneilsorrisoditeresa.org), la pagina Facebook (Associazione il sorriso di Teresa) ed il profilo Twitter.