Libri incendiati, nei guai un minorenne residente in Brianza
Il ragazzo ha raccontato che voleva solo scaldarsi. Una scusa assurda per le Forze dell'ordine.
Libri incendiati all’Arci di Osnago, nei guai un minorenne residente in Brianza
Libri incendiati nei guai un minorenne residente in Brianza
I carabinieri di Merate, alle 5 di ieri mattina, hanno sorpreso un ragazzino mentre incendiava i libri del bookcrossing. Teatro dell'atto vandalico è stato il circolo Arci La Loco di Osnago, situato nei pressi della stazione ferroviaria. Ad andare in fumo sono stati i volumi lasciati negli appositi espositori all'interno del circolo ricreativo. Ora il baby vandalo è stato deferito a piede libero per danneggiamento aggravato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Milano.
Libri incendiati
Ad essere sorpreso dopo aver appiccato il rogo è stato un minorenne di origine marocchina, residente nella provincia di Monza. Il giovanissimo era già stato denunciato per analoghi fatti che erano accaduti nel mese di dicembre 2017. Il giovane, che al momento del controllo era da solo e stava aspettando il primo treno utile per fare rientro alla propria abitazione, ha detto ai militari che voleva solo scaldarsi.
Scusa assurda e poco originale
Una giustificazione assurda e per altro poco originale. La stessa utilizzata a fine gennaio da altri due baby piromani, che avevano sempre preso di mira i libri dell’Arci. In quell'occasione ad essere denunciati erano stati due giovani di origini straniere, ma residenti a Lecco.