Arcore, auto ribaltata in via Casati
Pauroso incidente stradale quello avvenuto nella notte tra domenica e lunedì nella centralissima via Casati ad Arcore. Coinvolte tre ragazze

Pauroso incidente, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, quello avvenuto questa notte nella centralissima via Casati, all'altezza del civico 61. Una manciata di minuti poco dopo le 3 del mattino, tre giovanissime ragazze, due di 19 anni residenti a Lomagna e una neo maggiorenne di Verderio, si sono ribaltate mentre si trovavano a bordo di una "Toyota Yaris".



Le cause
Dalle prime ricostruzioni effettuate dai carabiniei di Arcore, intervenuti sul luogo dell'incidente, sembrerebbe che le tre giovani, che viaggiavano in direzione Usmate, abbiano prima impattatto con un mezzo pesante viaggiava sul lato opposto della carreggiata.
L'impatto è stato violentissimo, tant'è che l'auto si è capottata e ha terminato la sua corsa al centro della carreggiata.
Il conducente del mezzo pesante, classe 1961, residente a Cornaredo, è uscito illeso. Invece le tre giovani sono rimaste imprigionate all'interno del veicolo ribaltato. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Monza che hanno liberato le tre giovani dalle lamiere.
Le vittime sono state subito medicate dai sanitari del 118, in codice gialle e verde e trasportate per accertamenti all'ospedale di Vimercate, anche se, fortunatamente, non versano in condizioni critiche.
Ora spetterà ai carabinieri di Arcore stabilire l'esatta dinamica e accertare le responsabilità.
Rodrigo Ferrario