Madre e figlia morte in casa a Ornago: è omicidio
A ritrovarle senza vita sarebbe stata una vicina di casa.
Sono Amalia Villa di anni 84 e Marinella Ronco di anni 52 le due donne, madre e figlia, trovate morte ieri pomeriggio in casa a Ornago. Il fratello di Amalia, Paolino Villa, che viveva con le due donne, si sarebbe sentito male questa mattina al bar di fronte all'abitazione e sarebbe stato trasportato in ospedale.
Quando è stato il momento di avvisare le due donne del malore dell'uomo sarebbe stata fatta la macabra scoperta nell'abitazione. Il fratello e zio di Amalia e Marinella è un ex operaio dell'Alcam di Ornago, molto conosciuto in paese e con un passato nel volontariato. L’uomo è piantonato in ospedale a Vimercate.
Non si tratta di morte naturale
Dai primi accertamenti dei Carabinieri non si tratterebbe di morte naturale e il decesso sarebbe avvenuto da diversi giorni. Nell’abitazione, in ordine, sono state trovate diverse tracce ematiche e i corpi sono stati trovati ai bordi del letto, in camera.
Paolino Villa piantonato
Il fratello e zio delle due vittime è piantonato in ospedale a Vimercate. Negli ultimi giorni pare che fosse strano e trasandato: l'ipotesi è che abbia vissuto in uno stato semi-confusionale dopo l'uccisione delle parenti.
I rilievi delle forze dell'ordine
Sul posto i Carabinieri dell'unità scientifica che stanno cercando di capire come siano morte.
Seguono aggiornamenti