Caparezza visita a sorpresa il Maria Letizia Verga
Il noto cantante ha fatto una sorpresa speciale ai bambini e agli operatori del centro di Monza
Caparezza visita a sorpresa il Maria Letizia Verga.
Caparezza al Maria Letizia Verga
Una visita che non era stata annunciata. Una sorpesa per tutti, dagli infermieri ai pazienti, dagli operatori, ai medici. Nessuno si aspettava di veder spuntare dalla porta d'ingresso della sede del Comitato Maria Letizia Verga la chioma inconfondibile del noto cantautore Caparezza. Eppure il rapper si è presentato oggi, giovedì 22 febbraio, per la gioia di tutti i presenti. "Oggi Caparezza ci ha fatto una bellissima sorpresa ed è venuto a trovarci - hanno dichiarato - Da parte di tutti noi, dei nostri bambini e ragazzi, i genitori, i medici, le infermiere, i ricercatori, i volontari... grazie!".
Foto e autografi
L'artista ha posato con medici e pazienti e ha anche avuto tempo per firmare qualche autografo. Figlio della maestra Franca Murolo e dell'operaio Giovanni Salvemin che suonava in un gruppo musicale, Michele Salvemini in arte Caparezza, cominciò a cantare da bambino. Studiò ragioneria presso l'istituto tecnico di Molfetta, sebbene volesse fare il fumettista. Ottenuto il diploma decise di occuparsi di pubblicità e vinse una borsa di studio per l'Accademia di Comunicazione di Milano, ma ben presto abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.
Il Comitato
Il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.