Elezioni Regionali 2018 guida al voto in dialetto (con sottotitoli) VIDEO

Tre candidati di tre schieramenti diversi ospiti in redazione. Ci raccontano in dialetto le modalità di voto per il 4 marzo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Regionali 2018 guida al voto in dialetto

Elezioni Regionali 2018 guida al voto in dialetto (con sottotitoli)

Ritrovo in redazione

Elezioni, tre candidati di tre schieramenti diversi che spiegano le modalità di voto alle Regionali. Li abbiamo riuniti in redazione a Monza invitandoli ad esprimersi in dialetto.. anche se per qualcuno di loro è stata una piccola impresa. Un impegno che è però servito per guardare al voto del 4 marzo con il sorriso sulle labbra, superando le contrapposizioni e le liti che hanno contraddistinto le ultime manifestazioni politiche in Italia. Spiegate le modalità di voto i tre candidati hanno anche posto l'accento sull'importanza di andare a votare, un diritto che è stato conquistato a prezzo di grandi sacrifici.

I tre protagonisti

I tre protagonisti del video, tutti candidati alle elezioni Regionali, sono Rina Del Pero di Meda, che si presenta per la lista Italia Europa Insieme, Alessandro Corbetta di Besana, esponente della Lega e Giorgio Garofalo di Seveso, candidato di Liberi e Uguali. Tutti e tre sono impegnati in politica da anni, su fronti differenti. Non hanno avuto però difficoltà ad accogliere l'invito del Giornale di Monza e girare questo video per spiegare le modalità e l'importanza del voto. A loro va il nostro grazie.

L'invito alle urne

A tutti i lettori, anche a quelli più giovani che il dialetto non lo masticano, l'invito a recarsi alle urne. Perché un non voto è sempre un'occasione persa. Grazie

Commenti
Luisa

Bravissim ! Che spetacul

Andi

Bravissem tücc e trii, anca i giùen, che, si, han faa un puu de fadiga, han parlaa 'n dialèt un puu rafassunaa, però almanch i gh'han pruaa! :-)

Seguici sui nostri canali
Necrologie