Il maestro del brivido Dario Argento si racconta a Seregno
Presenterà la sua opera "Horror - Storie di sangue, spiriti e segreti" martedì 13 marzo.
Dario Argento sarà a Seregno, in occasione dell'uscita del suo ultimo libro: Horror - Storie di sangue, spiriti e segreti.
Il maestro del brivido Dario Argento si racconta a Seregno
Il maestro del brivido presenterà la sua opera martedì 13 marzo, alle ore 21, presso L'Auditorium di Piazza Risorgimento a Seregno. Una occasione per ascoltare un grande maestro del cinema horror italiano, famoso in tutto il mondo. L'evento ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Seregno in collaborazione con ViviSeregno e Confcommercio.
Il suo capolavoro
Come non ricordare il suo capolavoro più celebre "Profondo Rosso" di cui vi mostriamo un breve video Tribute.
Dario Argento in pillole
Dario Argento è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.
Cineasta noto a livello internazionale è da tutti conosciuto come il maestro del brivido, avendo dedicato al cinema thrilling quasi tutta la propria produzione.
Tra i suoi lavori più noti la Trilogia degli animali (composta da L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio). E poi come detto poco sopra Profondo rosso e la trilogia de Le tre madri (composta invece da Suspiria, Inferno e La terza madre).
Fin dagli esordi Argento trasfonde nelle sue opere le proprie paure, concentrandosi sui meccanismi della suspense e del terrore in particolare nei primi film, capostipiti del giallo all'italiana