Nuova sezione Primavera alla scuola materna

Nuova sezione Primavera alla scuola materna

Seregno, da settembre novità alla scuola materna “Ottolina Silva”.

In arrivo dieci bambini nella sezione Primavera

Dopo tre anni di lavoro intenso e l’autorizzazione del Comune la scuola dell’infanzia “Ottolina Silva” aprirà la classe “Primavera”. La bella notizia è stata ufficializzata nei giorni scorsi e la nuova sezione verrà avviata dal prossimo mese di settembre, dopo le vacanze estive. Saranno dieci i piccoli di età compresa fra 24 e 36 mesi, con una maestra dedicata. L’asilo di via Montello è di proprietà della parrocchia San Giuseppe.

Il ringraziamento al nipote del fondatore

La nuova classe “Primavera” verrà allestita nella classe che, attualmente, è destinata alla nanna dei bambini e, in parte, all’ufficio delle maestre. I lavori partiranno nelle prossime settimane e dopo il 20 luglio, al termine del centro estivo, è in programma anche il completo rifacimento dei servizi igienici della scuola. L’intervento è reso possibile dalla generosità di Marco Silva, uno dei nipoti del fondatore della materna Ambrogio Silva in memoria della consorte Maria Ottolina.

La coordinatrice: “Orgogliosa del traguardo raggiunto”

“E’ sempre stato un sogno e finalmente si realizza dopo un duro lavoro anche burocratico, con la fondamentale collaborazione delle maestre che voglio ringraziare pubblicamente e la generosità del dottor Silva – commenta l’insegnante coordinatrice, Emanuela Mariani – E abbiamo già raggiunto le dieci iscrizioni”. La sezione “Primavera” della “Ottolina Silva” si aggiunge a quelle degli asili parrocchiali “Cabiati” e “Ronzoni Silva”.