Meteo Pasqua 2018 ancora incerto: si aspetta il sole, incrociando le dita
Il mese di marzo si chiuderà con l'arrivo di una nuova perturbazione. Ma per le festività dovrebbe tornare il sole.

Meteo Pasqua 2018: secondo la tendenza meteo, alla fine della settimana una perturbazione porterà maltempo al Centro-Nord. Per Pasqua e Pasquetta, però, si prospetta un miglioramento.
Meteo Pasqua 2018 ancora incerto
Il mese di marzo si chiuderà con l'arrivo di una nuova perturbazione. Che porterà instabilità soprattutto al Centro Nord. Ma per Pasqua e Pasquetta la situazione è prevista in miglioramento anche se su quest'ultimo periodo la previsione è ancora da confermare. Vediamo il dettaglio:
Dopo un inizio di settimana soleggiato e con temperature in rialzo, mercoledì una nuova perturbazione raggiungerà le Alpi provocando sui rilievi qualche nevicata e una nuvolosità diffusa su tutto il Nord. Da giovedì sono previste anche precipitazioni sparse, soprattutto al Nordest. Mentre tra venerdì e sabato una moderata perturbazione porterà piogge e veloci acquazzoni al Nord e su parte del Centro.
Temperature in rialzo
Le temperature subiranno un aumento e si porteranno grosso modo nelle medie tipiche del periodo, in particolare nella seconda parte della settimana. Massime prossime ai 15/18°C su tutto il Paese, salvo valori inferiori lungo le coste.
Prime indicazioni per Pasqua
Dopo una giornata, quella di sabato 31, che prevede tempo instabile, già per domenica 1 aprile, giornata di Pasqua, il tempo dovrebbe migliorare rapidamente con numerose schiarite. I fenomeni saranno quasi del tutto assenti e le temperature massime torneranno a rialzarsi.
Buone notizie anche per il lunedì dell'Angelo: la giornata di Pasquetta dovrebbe trascorrere all’insegna di un tempo asciutto, con qualche incognita al Nordovest nella seconda parte della giornata.