Volontari di Auto Amica in festa oggi a Seregno
L'associazione ha tagliato il traguardo dei quindici anni di attività.
Auto Amica oggi festeggia il quindicesimo anniversario. Prima la messa in basilica, presieduta da monsignor Luigi Schiatti, poi la benedizione dei mezzi schierati sul sagrato. Quindi, i volontari del presidente Giancarlo Manzotti si sono spostati in auditorium per ricevere i pubblici ringriamenti e i premi da parte delle autorità. Una cerimonia che, per i volontari stessi, è stata anche l'occasione per omaggiare sponsor e collaboratori.
La soddisfazione del presidente
L'associazione per il trasporto sanitario degli anziani autosufficienti e delle persone con disabilità è nata il 14 aprile del 2003. "E' un lungo percorso – spiega con legittima soddisfazione il presidente Manzotti - che ha visto Auto Amica sempre in crescita e sempre attenta alle esigenze sociali del territorio. I nostri volontari sono persone con grande cuore. La maggior parte sono pensionati di una certa età. Per alcuni di loro i quindici anni sono un traguardo e proprio per questo ci è semprato giusto e opportuno organizzare questo evento".
Manzotti ricorda quindi l'impegno dei soci fondatori che "hanno intrapreso una strada in salita e con molti ostacoli da superare, ma si sono raggiunti obiettivi inaspettati con una grande disponibilità e il desiderio di aiutare persone in difficoltà". Infine, ringrazia di nuovo tutti i volontari che quindi anni fa "hanno creato un servizio ancora oggi indispensabile per molte persone".