In viale Romagna si inaugura l'altalena dedicata ad una persona speciale
Sabato pomeriggio alle 16.00 sono tutti invitati per vedere la realizzazione concreta di un sogno

Un'altalena adatta a tutti, ma proprio a tutti. Verrà inaugurato sabato pomeriggio alle 16.00 alla presenza del sindaco Dario Allevi il parco giochi di Viale Romagna angolo viale Marche. Un giardino speciale dove è stata installata un'altalena innovativa che potrà essere adatta anche alle persone con disabilità.
Grande attesa da parte di tutti i cittadini che si sono mobilitati personalmente per poter realizzare un sogno. Il "giardino per tutti" infatti, verrà intitolato a Daniela Roveris una ragazza di Monza affetta da distrofia muscolare scomparsa troppo presto.Un tentativo di cambiare le cose "dal basso" dove associazioni, abitanti del quartiere e cittadini si sono uniti per portare a compimento il desiderio di Daniela, un sogno che lei, purtroppo, non potrà realizzare ma che farà felici molti bambini.
Con l'inaugurazione del nuovo parco, verrà presentato anche il progetto #noigiochiamo, nato grazie alla collaborazione tra "Noi, il Quartiere", "Gruppo Orizzonte", "Tu con Noi", il centro diurno disabili di via Silva e TikiTaka- equiliberi di essere. Giovani volontari e educatori accompagneranno nel gioco i bambini con disabilità e alla scoperta del parco, favorendo l'interazione tra i coetanei.
Dopo l'inaugurazione della struttura di calisthenic nei giardini del NEI, adatta a persone con disabilità fisica, Monza punta sempre di più verso l'inclusione, favorendo spazi di aggregazione, attività e luoghi accessibili a tutti.