86enne truffato da finto Carabiniere derubato di migliaia di euro
L'uomo indossava un cappello con il logo dei Carabinieri.

Un 86enne truffato mentre si trovava all'interno della sua abitazione di via delle robinie a Busnago da un finto carabiniere.
La dinamica dei fatti
Mattinata da dimenticare per un 86enne residente in via delle Robinie, a Busnago: l’uomo si trovava all’interno della sua villetta quando qualcuno avrebbe suonato alla porta di casa. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe presentato un uomo con in testa un cappello con il simbolo dei Carabinieri o molto simile a quello originale. Inventandosi varie scuse, l’uomo si è fatto aprire ed è entrato all’interno della abitazione che si trova in una via residenziale. Una strada poco battuta dal traffico di passaggio dove soprattutto al mattino sono poche le auto in transito.
Rubati gioielli e soldi
Una volta all’interno dell’abitazione il finto militare ha quindi cercato di raggirare l’uomo molto probabilmente parlandogli di banconote false e della volontà di verificare quelle in suo possesso. L’uomo classe 1932, pensando di avere davanti un vero rappresentante dell’Arma, non ha esitato a mostrare al truffatore i soldi che aveva in casa.
La storia completa in edicola oggi sul Giornale di Vimercate sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.