Una sede nuova per la Protezione civile
Taglio del nastro nel giorno del 21esimo compleanno.

La Protezione civile di Desio festeggia il compleanno e inaugura la sede. Con il 21esimo compleanno in dono è arrivata una sede nuova.
Tre anni di lavoro per i volontari della Protezione civile
Dopo tre anni di duro lavoro da parte dei volontari, l’edificio di via Partigiani d’Italia è ora disponibile. "Dopo tanto lavoro - afferma il responsabile, Franco Arienti - la sede è pronta". Sono circa 30 i volontari e due i mezzi a disposizione del gruppo desiano, specializzata nel gestire i campi di emergenza fornendo elettricità. Presenti per l’occasione anche il sindaco Roberto Corti, l’assessore Jennifer Moro e monsignor Gianni Cesana, che ha donato ad Arienti e alla Polizia locale una medaglia donata dall’Arcivescovo per l’impegno avuto nella via Crucis.
Distribuiti gli attestati
Oltre a loro anche i rappresentanti di Polizia locale, Guardia di finanza e Carabinieri. In occasione dell'evento sono stati distribuiti degli speciali attestati di partecipazione. "Non posso fare altro che dire grazie – le parole del sindaco – La sezione ha continuato a crescere e a farsi sempre trovare preparata".