Una giornata alla scoperta della Croce Bianca

Sabato 5 maggio open day organizzato dalla sezione di Cesano Maderno.

Una giornata alla scoperta della Croce Bianca

Una giornata alla scoperta della Croce Bianca. La sezione di Cesano Maderno organizza un open day per sabato 5 maggio, giorno in cui sarà possibile guardare più da vicino le attività dell’associazione. Le porte della sede cesanese di via Padre Boga saranno aperte a tutta la cittadinanza a partire dalle 14.

Il programma dell’open day

Il pomeriggio di sabato 5 maggio, fino alle ore 20, sarà l’occasione per conoscere come funziona il servizio di emergenza-urgenza, ma non solo. Oltre al 112, infatti, sono tanti i servizi svolti quotidianamente dalle varie sezioni della Croce Bianca: tra questi, il trasporto dei ragazzi diversamente abili o i servizi di continuità assistenziale. A partire alle ore 14 in via Padre Boga sarà possibile visitare l’edificio, conoscere le ambulanze e i mezzi di trasporto e soccorso. Ma non solo. I volontari saranno infatti a disposizione per alcune simulazioni di rianimazione e primo soccorso.

La visita è aperta a tutti

Adulti e bambini potranno partecipare alla giornata e toccare con mano il lavoro svolto dalla Croce Bianca di Cesano. L’invito è stato esteso anche al sindaco Maurilio Longhin, agli assessori e a tutti i consiglieri comunali. Al termine della visita verrà consegnata una maglietta della Croce Bianca e partire dalle 17.30 verrà offerto un aperitivo. Per ogni informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail sede.cesano@crocebiancacesano.org.