Tutti di corsa con la StraRenate
Appuntamento domenica mattina all’oratorio di via Vittorio Emanuele.

Compie ventitrè anni la "StraRenate", la manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva Renatase, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è per domenica 20 maggio, all’oratorio di via Vittorio Emanuele.
Arriva la StraRenate
Quest’anno, a differenza delle due passate edizioni, si camminerà e correrà alla luce del sole e non al tramonto. La partenza, infatti, è fissata tra le 8,30 e le 9,30. Due, come da tradizione, i percorsi tra i quali scegliere, da otto e quindici chilometri, divisi tra strada e sentieri.
A garantire la sicurezza dei partecipanti - diverse centinaia quelli attesi - ci penseranno i volontari della Polisportiva, della Protezione civile e gli agenti della Polizia locale.
Iscrizioni aperte
Le iscrizioni resteranno aperte fino alla partenza di domenica per i singoli, fino a sabato sera per i gruppi (contattare il presidente della Polisportiva Luigi Zaccaria 347-8050373). Tra questi ultimi, saranno premiati i tre più numerosi con gustosi cesti alimentari.
Tra i protagonisti...
Tra i podisti attesi domenica ci sono anche i membri di "Night Trekking Renate". Il gruppo di cammino nato sotto la spinta del sindaco Matteo Rigamonti. Gruppo che ogni settimana, con i suoi appuntamenti fissi del lunedì e del giovedì, si ritrova per una bella camminata serale.