Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli
Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli. La consegna ieri al teatro Manzoni di Monza davanti al Prefetto, sindaci e amministratori e vertici di Forze armate e Forze dell'ordine
Onorificenze della Repubblica per 22 brianzoli.
La cerimonia
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, sabato 2 giugno, festa della Repubblica, al teatro Manzoni di Monza. Le onorificenze sono state consegnate dal prefetto di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, sul palco assieme al presidente della Provincia, Roberto Invernizzi e al sindaco di Monza, Dario Allevi. In sala, numerosi sindaci del territorio, consiglieri comunali di Monza e i vertici delle Forze armate e delle Forze dell'ordine.
I premiati
La cerimonia è stata organizzata come ogni anno dalla Prefettura per celebrare la festa della Repubblica. Le onorificenze sono andate a 22 brianzoli: l'onorificenza di Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica per 16 persone che si sono distinte nella loro vita professionale e la medaglia d'onore a sei reduci e deportati di guerra.
Anche le scuole protagoniste
La mattinata ha visto protagoniste anche gli studenti. Sono stati infatti premiate anche le classi delle scuole che hanno partecipato al concorso organizzato dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Monza.
I nomi e le foto di tutti i premiati, con le loro testimonianze ed emozioni saranno pubblicate sulle varie testate del gruppo Netweek in edicola martedì 5 giugno