Carate, ad Agliate la corsa per il Batt

Sabato 20 maggio si rinnova l'appuntamento della camminata benefica dedicata a Riccardo Battisti

Carate, ad Agliate la corsa per il Batt
Aggiungi Prima Monza alle tue fonti preferite

Ad Agliate torna la corsa per il Batt. Sabato 20 maggio si rinnova l’appuntamento della camminata benefica dedicata a Riccardo Battisti, il giovane studente dell’istituto Modigliani di Giussano e animatore dell’oratorio di Agliate, morto per una leucemia fulminante nel 2011 all’età di 16 anni.

Si parte dall’oratorio

La manifestazione non competitiva a passo libero, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è stata organizzata come sempre dai genitori del Batt, papà Andrea e mamma Anna Testa con la collaborazione del gruppo podistico Marciacaratesi e con il patrocinio del Comune. La corsa dal titolo “Batt-iamo la leucemia” partirà, come detto dall’oratorio di Agliate, tra le 16 e le 16,30 del prossimo sabato 20 maggio e si snoderà su tre percorsi di 5, 10 e 15 chilometri con arrivo e ristoro finale sempre in oratorio. Per iscrizioni e informazioni (quota 5 euro con riconoscimento per i primi 800 iscritti) è possibile contattare il numero 339-006891 oppure l’indirizzo mail: infotiscali@marciacaratesi.it. Ci si potrà iscrivere direttamente sul luogo di partenza o anticipatamente presso i seguenti punti di iscrizione: Edicola Edicart di via All’Isola, sede Marciacaratesi (Via Cusani, il lunedì e giovedì sera dopo le 21).

Il ricavato al Comitato Maria Letizia Verga

Anche quest’anno l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino.