Area Cambiaghi: il Codacons annuncia la diffida
Tra buche e sosta selvaggia la situazione è al limite
Area Cambiaghi: il Codacons annuncia la diffida
La situazione di Piazza Cambiaghi a Monza è critica. E questo i residenti e, più in generale, le persone che arrivano in città per il mercato, lo sanno da tempo. Ora però sulla questione è intervenuto anche il Codacons che ha annunciato l'invio di una diffida al Comune.
Auto in doppia fila
Oltre ai precedenti disagi quali sporcizia, incuria e totale abbandono, negli ultimi tempi, si sono aggiunte altre problematiche. In primis il parcheggio selvaggio. Le auto, infatti, vengono spesso posteggiate in doppia fila, o addirittura sui marciapiedi. Una circostanza, questa, che limita il transito dei pedoni, che sono quindi costretti a camminare tentando di evitare i veicoli in sosta, con tutte le difficoltà che ne conseguono.
La parola al Codacons
Ma danneggiare i passanti è anche il selciato, che è fatiscente e sconnesso, costituendo così un vero e proprio pericolo per chi transita in questa zona. Il Codacons invierà quindi una diffida al Comune per sollecitare un intervento per quanto riguarda la sistemazione della pavimentazione e maggiori controlli che abbiano lo scopro di arrestare il fenomeno dei parcheggi selvaggi in Piazza Cambiaghi.