Sudamericani in Lombardia, appuntamento al Milano Latin Festival 2018
Dal 14 giugno al 18 agosto, Assago il Milano Latin Festival, una rassegna di eventi a tinte sudamericane.

Sudamericani in Lombardia, due mesi tra cultura, tradizione e solidarietà al Milano Latin Festival 2018. Lo riporta Settegiorni.it
Sudamericani in Lombardia, appuntamento ad Assago
Dal 14 giugno al 18 agosto, Assago il Milano Latin Festival, una rassegna di eventi a tinte sudamericane. Quindicimila metri quadrati di cultura, musica, colori e profumi dell’America Latina nel parcheggio Atm di Milanofiori. Si parte il 14 giugno alle 18.30 con una grande festa di inaugurazione. Al taglio del nastro seguirà una parata d’apertura e la tradizionale sfilata delle bandiere in costume tipico.
Numeri e protagonisti
Sessantasei giorni, 35 concerti, sette feste nazionali, 16 eventi culturali, 21 esibizioni folk, un Salsodromo con animazione e workshop di danza, cinque serate a tema e un maxischermo per guardare le partite dei mondiali in cui giocano le squadre dell’America Latina. Inoltre, ristoranti etnici e bar per degustare i drink caratteristici. Tra le star si va dal Re della Trap latina Bad Bunny al Principe della Bachata Prince Royce. E poi Daniela Mercury, una delle dive più popolari della musica brasiliana, con oltre 11 milioni di dischi venduti nel mondo.