Il Monza 1912 ingaggia il Barba
Calcio - No, non il cestista Usa Harden ma un promettente centrocampista
Il Monza 1912 si è assicurato le prestazioni di Gianluca Barba.
Tanta Piacenza
Barba, classe 1995, proviene dal Pescara a titolo definitivo e nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Pro Piacenza (serie C). La sua carriera calcistica è cominciata nel vivaio del Piacenza, per poi passare all'Atalanta dove ha giocato con le formazioni Berretti e Primavera. Da lì il passaggio alla Pro Piacenza, una parentesi di sei mesi ancora al
Piacenza per poi tornare a indossare il rossonero della Pro da gennaio 2017.
Piedi fini
Centrocampista centrale che può essere utilizzato anche come trequartista, Barba si è affermato come giocatore affidabile e di spessore. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 33 presenze, la maggior parte di queste agli ordini dell'ex tecnico del Monza Fulvio Pea (esonerato a metà aprile). Per Barba anche 6 reti e, stando al sito specializzato transfermarkt.it anche il "primato" come giocatore di maggior valore - 300mila euro - in quello che era l'organico rossonero della scorsa stagione.
Mosse biancorosse
Barba ha sottoscritto un accordo biennale con il Monza ed è il secondo movimento in entrata portato a termine dalla società del presidente Nicola Colombo. Prima di lui, a Monzello era apparso il francese Herve Magloire Otelè Nnanga, centrocampista francese classe 2000. Il mercato è appena iniziato, si attendono altri colpi.
Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibili on line questa settimana ampia panoramica sulle prospettive di mercato biancorosse in vista del prossimo campionato di serie C.