Vimercate: arrestato il padre rapitore
Mohamad Kharat è stato arrestato giovedì scorso dall'Interpol in Turchia. Il blitz è scattato durante un servizio della trasmissione televisiva Le Iene. L'uomo era stato condannato in contumacia in Italia a 10 anni di reclusione per sottrazione di minore e sequestro di persona. Nel dicembre del 2011 aveva rapito la figlia Houda Emma, portandola in Siria, suo Paese d'origine. Da allora è incominciata la battaglia di mamma Alice Rossini, di Velasca, per riportare a casa la figlia.
Mohamad Kharat è stato arrestato giovedì scorso dall'Interpol in Turchia. Il blitz è scattato durante un servizio della trasmissione televisiva Le Iene.
L'uomo era stato condannato in contumacia in Italia a 10 anni di reclusione per sottrazione di minore e sequestro di persona. Nel dicembre del 2011 aveva rapito la figlia Houda Emma, portandola in Siria, suo Paese d'origine. Da allora è incominciata la battaglia di mamma Alice Rossini, di Velasca, per riportare a casa la figlia.
Mamma Alice ora spera che l'arresto dell'ex marito possa imprimere una svolta decisiva alla vicenda.
Nel frattempo il suo avvocato, Luca Zita, ha contattato il Ministero degli Affari Esteri e l'ambasciata italiana ad Ankara per chiedere l'estradizione di Kharat e che le autorità si attivino immeditamente per recuperare la bimba e riportarla in Italia.
Martedì sul Giornale di Vimercate tutti i particolari del blitz di giovedì scorso che ha portato all'arresto dell'uomo.