Fuochi d'artificio rumorosi: a Torino li sostituiscono con i droni VIDEO
Viste le polemiche sui botti di San Giovanni, potrebbe funzionare anche a Monza?
Fuochi d'artificio rumorosi: a Torino li sostituiscono con i droni luminosi. Lo show piemontese, viste le polemiche sui botti di San Giovanni, potrebbe funzionare anche a Monza?
Fuochi d'artificio rumorosi: a Torino li sostituiscono con i droni
E anche quest'anno l'appuntamento con i fuochi di San Giovanni a Monza è stato archiviato. Non senza polemiche ovviamente, soprattutto da parte degli ambientalisti che da sempre sostengono l'effetto negativo sulla fauna del Parco e sugli animali domestici. LEGGETE QUI IL MESSAGGIO DI UNA NOSTRA LETTRICE
Torino ha risolto a suo modo questo problema. E lo ha fatto grazie all'utilizzo della tecnologia, sostituendo il classico spettacolo pirotecnico con uno show di droni luminosi, altrettanto suggestivo.
A deciderlo è stata la Giunta guidata dalla sindaco Chiara Appendino con una delibera a sostegno di uno spettacolo a basso impatto acustico ed ambientale.
La sera di domenica 24 giugno quindi nel cielo torinese sono apparsi circa 200 droni, tutti comandati da un software.
Dovremo aspettarci qualcosa di simile?
Sono sempre più gli eventi di intrattenimento in cui i droni diventano assoluti protagonisti. Spettacoli in grado di emozione, come testimonia il video tratto da YouTube. Dovremo aspettarci qualcosa di simile anche da noi? Che ne pensate?
https://youtu.be/gSsKqyFKPwU