Fuga di gas nel cantiere stradale a Monza FOTO E VIDEO
Nella fossa di un cantiere stradale, in via Cesare Cantù. Sul posto i Vigili del fuoco.
Fuga di gas da una conduttura "scoperta" nella fossa di un cantiere stradale, in via Cesare Cantù. Intervento delicato per i Vigili del fuoco anche a causa del cedimento del manto stradale dove stavano operando per mettere in sicurezza il tubo.
Fuga di gas nel cantiere stradale
Ieri sera, lunedì 2 luglio 2018, poco dopo le 20, diversi mezzi dei Vigili del fuoco sono accorsi in via Cesare Cantù, a Monza, nella zona di via Volta. Il motivo, una fuga di gas da una conduttura proprio al centro della fossa di un cantiere stradale.










Intervento delicato
Per evitare che si spezzasse la conduttura, i pompieri hanno adottato uno stratagemma, costruendo una sorta di "ponte" con un'altra conduttura e calando da esso una catena a mo' di barella per sorreggere il tubo danneggiato. Ma alla fine uno dei due pezzi di strada sui quali si sorreggeva l'improvvisato ponte ha ceduto.
Ecco il video del cedimento
Alla fine è crollato
La struttura di salvataggio è dunque crollata, ma il tubo per fortuna non si è spezzato, malgrado i Vigili del fuoco fossero pronti con le manichette per irrorare l'area in caso di fuoriuscita di gas. Sul posto anche la Polizia locale e l'assessore Federico Arena. Ci sono volute diverse ore di lavoro per mettere in sicurezza tutta l'area.
Dal luogo dell'emergenza, Daniele Bennati