Le imprese si raccontano ai nostri lettori

Uno speciale in edicola a partire da oggi un volume che racconta la storia di 26 imprese che danno lavoro.

Le imprese si raccontano ai nostri lettori

“Le imprese si raccontano” ai nostri lettori. Uno speciale in edicola a partire da oggi un volume che racconta la storia di 26 imprese che danno lavoro, trascinano l’economia e creano ricchezza per l’intero Paese. E’ quello che proponiamo a partire da martedì 10 luglio ai lettori dei nostri settimanali delle province di Milano e Monza e Brianza.

Le imprese si raccontano ai nostri lettori

«Le imprese si raccontano» vuole, infatti, dare voce a imprenditori coraggiosi e lungimiranti che hanno saputo affrontare nel modo migliore la difficile situazione economica di questi ultimi anni: non piangendosi addosso, ma trasformando la crisi in un’opportunità per crescere. E ora sono tra i più reattivi in una situazione economica che sembra evolversi positivamente.

Come si legge nell’introduzione al volume, ci sono spesso elementi o caratteristiche che accomunano e contraddistinguono questi imprenditori e che ne spiegano anche il successo: “innanzitutto il lavoro, tanto lavoro; poi la passione o, se preferite, il “cuore”, che ha spinto molti di loro a non tirarsi mai indietro e ad affrontare sacrifici altrimenti inspiegabili; non manca il coraggio, che serve per portare avanti investimenti che a tanti farebbero tremare le gambe; ma c’è anche tanta lungimiranza unita alla giusta moderazione, quella che non ti fa compiere il “passo più lungo della gamba” e nello stesso tempo ti permette di restare sul mercato e di essere competitivo”.

Sono imprese impegnate in diversi settori, dalla metallurgia al tessile, dalla ristorazione alla gestione dei servizi energetici fino alle banche: aziende che sono tutte cresciute negli ultimi anni e che hanno creato valore. E che con questo volume si potranno meglio conoscere, coglierne i segreti e magari, perché no, emularle.