Si alza il sipario su Cinema estate

Da domani a Vimercate i migliori film degli ultimi mesi.

Si alza il sipario su Cinema estate

Si alza il sipario su Cinema estate. Da domani, venerdì 13 luglio,  riapre il cinema estivo all’aperto di Villa Sottocasa, a Vimercate, organizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa ControLuce.

Una rassegna delle migliori pellicole

La rassegna propone una selezione delle migliori pellicole uscite fra la fine del 2017 e l’inizio del 2018: da “Tre manifesti a Ebbing Missouri”, “La forma dell’acqua” e “Chiamami col tuo nome”, premiati con l’Oscar, al campione di incassi “A casa tutti bene”.

Ferragosto per le famiglie

La sera di Ferragosto è dedicata ai ragazzi e alle famiglie, con l’ultimo capolavoro Pixar “Coco”.
Gli spettacoli cominciano alle 21.30. Biglietto intero a 6 euro, ridotto (over 65 e studenti), 4 euro. Tessera 5 film a scelta a 15 euro. Venerdì 13 luglio, serata di inaugurazione, prezzo speciale a 3,00 per tutti. Per mercoledì 15 agosto le famiglie possono avere una tessera con 4 ingressi a 12 euro.

Alcuni film introdotti da conferenze

Alcune proiezioni sono introdotte da conferenze di presentazione del film, con inizio alle ore 21. Il giorno di Ferragosto, a partire dalle 17, sono in programma giochi di strada per i bambini in Parco Trotti.

Chiusura il 26 agosto con degustazione di prosecco

Il 26 agosto, a chiusura della rassegna, prima del film “Finché c’è prosecco c’è speranza”, degustazione di vini naturali, biologici e biodinamici di produzione artigianale il sommelier Daniele Chinello.
Il programma completo è sul sito Internet del Comune di Vimercate.