Nel passeggino videogiochi rubati al posto del neonato
Questo lo stratagemma del ladro 25enne arrestato dai Carabinieri nel centro commerciale "Il Globo".

Nel passeggino videogiochi rubati al posto del neonato. Questo lo stratagemma del ladro 25enne arrestato venerdì pomeriggio dai Carabinieri della stazione di Trezzo nel centro commerciale "Il Globo".
Videogiochi rubati
Aveva studiato tutto nei minimi dettagli. Si era premunito di tutte le cautele necessarie, ma gli è andata male. E' finito in manette, infatti, il ladro che venerdì pomeriggio ha tentato un furto da oltre mille euro al centro commerciale "Il Globo" di Busnago.
Lo stratagemma
Ha simulato di essere un buon padre di famiglia. Ha preso un passeggino e ha infilato, al posto del neonato, una coperta avvolta, come a simulare la presenza di un infante. Poi, una volta giunto nel reparto elettrodomestici, ha razziato lo scaffale dei videogiochi, nascondendone tre sotto le coperte. Ma il suo atteggiamento disinvolto ha insospettito i vigilanti che, non appena il 25enne romeno (senza fissa dimora, nullafacente e incensurato) si è avvicinato all'uscita senza acquisti, hanno deciso di intervenire.
L'arrivo dei Carabinieri
Una volta fermato per i controlli, i vigilanti si sono immediatamente resi conto dei prodotti rubati dai quali, preventivamente, il ladro aveva rimosso le placche antitaccheggio. L'uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.