Ladri in oratorio a Varedo: non trovano nulla e rubano i gelati

E' accaduto tra mercoledì e giovedì. Presa di mira anche la Protezione civile di Bovisio.

Ladri in oratorio a Varedo: non trovano nulla e rubano i gelati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in oratorio a Varedo: non trovano nulla e rubano i gelati. E' accaduto tra mercoledì e giovedì. Presa di mira anche la Protezione civile di Bovisio.

Ladri in oratorio a Varedo: non trovano nulla e rubano i gelati

Tre colpi in una sola notte, tra Bovisio Mascago e Varedo. Due andati e a segno e un terzo fallito.
Quest’ultimo, il più più rocambolesco, nella sede della Protezione civile, in via Bertacciola a Bovisio.

Ignoti, probabilmente tossicodipendenti a caccia di qualche soldo, hanno scavalcato la recinzione della vasta area e si sono diretti verso gli uffici, mandando in frantumi un paio di finestre. Un vigile del fuoco che vive nei paraggi, però, si è accorto dell’intrusione e ha allertato i Carabinieri.
Subito una pattuglia si è portata sul posto e, i ladri, sentendosi braccati sono scappati nella campagna circostante. A mani vuote, ma con dei danni che dovranno essere riparati.

All'oratorio rubati i gelati

Sono tornati a casa con un ’fresco’ bottino, invece, i ladri che hanno colpito a Varedo.  Nel mirino i due oratori della città, in via San Giuseppe e in via Friuli.
In entrambi i casi i malviventi sono riusciti a intrufolarsi negli edifici e hanno messo a soqquadro gli ambienti. Senza trovare nulla di particolarmente interessante, però, se non... i gelati. Sia nell’uno che nell’altro centro parrocchiale il bottino è stato lo stesso.
In questo caso nessuno si è accorto sul momento. Solo la mattina seguente, i responsabili dell’oratorio, di fronte alla sgradita sorpresa, non hanno potuto fare altro che allertate i carabinieri. Che sono intervenuti per fare i rilievi e mettere nero su bianco le denunce contro ignoti.

A Varedo furti anche nelle scuole

Le indagini sono in corso, non è da escludere che sia a Varedo che a Bovisio possano aver agito gli stessi personaggi.
Di recente, sul territorio varedese, sono state prese di mira in particolare le scuole, anche in quel caso con refurtiva piuttosto scarsa. NE ABBIAMO PARLATO QUI
Adesso, è toccato agli oratori. Molto difficile, del resto, riuscire a cogliere in flagranza i malintenzionati, visto che entrambi gli oratori sono sprovvisti di sistemi di allarme.

Seguici sui nostri canali
Necrologie