Baracche abusive a Spaccone. La segnalazione in Consiglio da girare alla Polizia locale è della Lega nord. Gli stessi consiglieri lumbard avevano effettuato un sopralluogo nella zona periferica, e avevano scoperto “una discarica ed un accampamento abusivo – hanno detto – nelle campagne ai confini con la Valera di Varedo”.
Le baracche abusive in una zona sterrata tra macerie e rifiuti
“Anche se non è facilissimo da notare, abbiamo visto queste baracche di fortuna realizzate sopra una collinetta nei campi in fondo a via San Vincenzo – così il consigliere Luca Ghezzi è intervenuto giovedì in aula, aggiungendo – La strada sterrata che porta verso Varedo è piena di rifiuti, macerie, gomme bruciate e addirittura un registro d’azienda bruciato. Già negli anni scorsi avevamo segnalato un insediamento di questo tipo che venne poi sgomberato. Ora la situazione si è riproposta”.
Il sindaco: “La segnalazione doveva essere fatta prima”
“Potevate usare altri canali per fare la segnalazione – ha replicato il sindaco, Roberto Corti – ed essere più tempestivi”. “L’Amministrazione ne era all’oscuro – ha concluso Ghezzi – Significa che non ci sono controlli”. Intanto le verifiche sono state attivate