Sfortuna nera per Martina Maggio
Ginnastica artistica - Ancora un infortunio, la villasantese salta gli Europei
Martina Maggio è costretta ancora a fermarsi.
Niente Europei
La villasantese, stella della ginnastica artistica italiana, era tornata da poche settimane a gareggiare ai massimi livelli, dopo il brutto infortunio patito nel 2017. Per lei c'erano stati anche ottimi risultati ai Campionati nazionali. Così, i tecnici della Nazionale avevano inserito la brianzola nell'elenco delle atlete che avrebbero sostenuto un collegiale proprio in questi giorni e che si sarebbero giocate la convocazione per gli Europei, in programma a Glasgow nelle prime settimane di agosto.
Bersagliata
I sogni continentali di Martina Maggio hanno però dovuto fare i conti con la sfortuna. La villasantese, portacolori della Robur et Fides, si è infatti fermata a causa di un nuovo problema al ginocchio. Questo sostanzialmente la toglie dalla corsa a un posto nella spedizione europea azzurra, oltre che costringerla di nuovo a fare i conti con la forzata inattività.
Compleanno amaro
La brianzola compie 17 anni proprio oggi, giovedì 26 luglio. Per lei un nuovo colpo da parte della sorte, che già nel 2017 l'aveva costretta a fermarsi mentre stava preparando i Campionati mondiali. Stavolta Martina è costretta a rinunciare alla pedana europea, scenario in cui, a livello Junior, aveva già saputo imporsi. La villasantese è stata infatti campionessa continentale di categoria nel 2016.