Sony World Photography Awards in Villa Reale
Un'edizione da record quella in scena dal 14 settembre nella Reggia di Monza.

Sony World Photography Awards in Villa Reale. Un'edizione da record quella in scena dal 14 settembre nella Reggia di Monza.
Sony World Photography Awards
Sono più di 320mila le opere inviate da fotografi di tutto il mondo. L'undicesima edizione del Sony World Photography Awards è davvero da record. Mai, infatti, erano state raccolte così tante fotografie per la competizione che ogni anno premia quattro diverse categorie: Professional, Open, Youth, Student Focus. La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 settembre al 28 ottobre. L'evento gode dei patrocini di Comune e Provincia. (In apertura di articolo lo scatto di Thanasorn Janekankit, Thailand).
I finalisti
I finalisti sono stati scelti da una giuria di esperti internazionali della World Photographic Academy: in tutto sono state presentate quasi 320mila immagini provenienti da 200 paesi diversi e ci sono 17 fotografi italiani. I vincitori di ogni categoria e il fotografo dell’anno sono stati annunciati il 19 aprile e le foto finaliste sono state esposte alla Somerset House di Londra dal 20 aprile al 6 maggio. Poi toccherà a Monza.