Due arresti nelle ultime ore a Monza

Fermato un brasiliano con cittadinanza italiana e un nigeriano. Entrambi sono accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Due arresti nelle ultime ore a Monza
Pubblicato:

Due arresti nelle ultime ore a Monza. Fermato un brasiliano con cittadinanza italiana e un nigeriano. Entrambi sono accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Due arresti nelle ultime ore a Monza

Gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato due arresti nelle ultime ore a Monza. Si tratta di un brasiliano con cittadinanza italiana e di un nigeriano di 23 anni residente a Cornate. Il primo è stato fermato la scorsa notte dopo che il personale di Trenord aveva avvisato la centrale della presenza di un soggetto che si rifiutava di scendere dal treno, giunto a fine corsa. Giunti in stazione, il 30enne ha opposto resistenza anche nei confronti degli agenti sputando, spintonando e prendendoli a calci. Immediato quindi è scattato l'arresto e oggi è prevista la direttissima.

Ieri sera intorno alle 22 invece l'arresto di un cittadino nigeriano di 23 anni, con permesso di soggiorno per asilo politico e domiciliato a Cornate d'Adda.  Il fermo è avvenuto nell'ambito della consueta attività di prevenzione e controllo del territorio svolta, in questo caso, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Milano. Il 23enne nigeriano è stato fermato nei giardini pubblici degli Artigianelli mentre confabulava con altre due persone. Alla vista degli agenti si è dato alla fuga abbandonando a terra bustine di droga e bilancino. Lo stesso è stato però bloccato poco dopo e per divincolarsi ha colpito a gomitate uno dei poliziotti procurandogli alcune contusioni.  Anche per lui direttissima in data odierna. Entrambi i fermati sono accusati di resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale. Il nigeriano è inoltre indagato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie