Acqua dal soffitto, paura in via Giotto
Acqua dal soffitto, paura in via Giotto. E' accaduto nelle case comunali al quartiere San Donato. Sul posto, Vigili del fuoco e Polizia locale

Acqua dal soffitto, paura in via Giotto.
Il fatto
Piove sul bagnato. Attimi di paura venerdì pomeriggio nelle case comunali di via Giotto quando, a causa di un’infiltrazione al piano superiore, ha incominciato a «piovere» acqua in un appartamento al pian terreno.
Subito i condomini hanno lanciato l’allarme chiedendo l’intervento di Vigili del fuoco e Polizia locale. Una richiesta di emergenza dal momento che nella casa vive una persona disabile e una donna incinta in procinto di partorire.
Il precedente
Ma soprattutto una richiesta di pronto intervento dal momento che lo scorso anno (come documentato dalla foto) un’analoga perdita d’acqua aveva portato al crollo del soffitto. Fortunatamente, in quella occasione, senza conseguenze per le persone. Nel frattempo però il soffitto è in quelle condizioni da un anno.
Sul posto i Vigili del fuoco hanno certificato la necessità di provvedere immediatamente a un intervento di manutenzione e hanno dichiarato l’inagibilità del bagno, il locale della casa dove «piove» acqua. I tecnici del Comune hanno promesso di intervenire entro domani. Le due donne, nel frattempo, hanno lasciato temporaneamente la casa e sono ospiti di parenti in attesa che l'immobile venga riparato.