Aggredito in stazione per lo zaino
Carabinieri sulle tracce dei due rapinatori nordafricani che hanno malmenato un 22enne di Milano a Cesano.

Volevano il suo zaino. Ecco perchè sabato sera un 22enne è stato aggredito in stazione a Cesano Maderno.
Aggredito in stazione per lo zaino
Sono emersi nelle ultime ore i dettagli sulla aggressione avvenuta sabato sera alla stazione ferroviaria di via Volta. Un giovane, 22 anni, di Milano, stava tornando a casa, ma si è addormentato sul treno. Quando si è risvegliato e si è accorto di essere sul convoglio sbagliato, è sceso. Sulla banchina dei binari, l'incubo. E' stato rapinato da due extracomunitari.
Malmenato e lasciato sulla banchina
Il 22enne è stato avvicinato da da due nordafricani, che lo hanno circondato e spintonato. Il giovane milanese è caduto a terra e i due stranieri gli hanno strappato lo zaino, con dentro il telefono cellulare e il portafoglio. Quando lui ha cercato di reagire, i rapinatori lo hanno malmenato a calci e pugni, per poi abbandonarlo sulla banchina della stazione.
I soccorsi e le indagini
Il 22enne è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all'ospedale di Desio, dove è stato medicato. Ha riportato contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo giudicate guaribili in dieci giorni. I carabinieri della Tenenza cittadina stanno cercando i rapinatori. Secondo le prime ipotesi i due uomini potrebbero essere due spacciatori.