Uomo travolto dal treno, grave incidente lungo i binari della ferrovia nei pressi di via Martesana a Meda. Sul posto Elisoccorso, Vigili del fuoco e Carabinieri.
Grave incidente lungo i binari
Terribile incidente lungo i binari della ferrovia nei pressi di via Martesana a Meda. Gravemente ferito un uomo di 37 anni. Sul posto l’Elisoccorso di Milano, il personale del “118” con le ambulanze della Croce Bianca di Cesano Maderno e la Croce verde lissonese, i Vigili del fuoco dalle caserme di Seregno e Lazzate oltre ai Carabinieri per i rilievi. Subito dopo è intervenuta anche la Polizia ferroviaria.
L’impatto mentre attraversava i binari
L’investimento è avvenuto sulla linea Chiasso-Como-Monza-Milano. Indagini in corso per ricostruire la dinamica. Secondo i primi riscontri, l’uomo stava camminando lungo i binari, in una zona piuttosto isolata, quando è stato investito dalla pedaliera della motrice di un treno in transito. Non è però escluso che stesse attraversando i binari, mentre passava il convoglio che l’ha colpito. Seguono aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo, trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale “San Gerardo” di Monza.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)
Pesanti ripercussioni sulla linea
A causa dell’investimento, fino alle 18.30 si è viaggiato su binario unico tra le stazione di Camnago-Lentate e Seregno. Il treno 25069 (Carimate 18:40 – Milano Porta Garibaldi 19:21) è stato soppresso. Il treno 25066 (Milano Porta Garibaldi 18:09 – Carimate 18:48) oggi termina il viaggio nella stazione di Seregno Il treno 25071 (Carimate 19:10 – Milano Porta Garibaldi 19:51) parte dalla stazione di Seregno alle 19:20.
Alle 18.30 l’ultimo aggiornamento di Trenord: la circolazione sta riprendendo gradualmente su entrambi i binari. Trenord annuncia che sono possibili ulteriori ritardi.