Lavori in corso alla rotonda di via Diaz a Ruginello

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione della rotonda di Ruginello all'incrocio fra la Sp3, via Diaz e via Cadorna.
Il cantiere
Annunciato nei mesi scorsi, per mettere in sicurezza l'attraversamento di auto e pedoni, i lavori sono entrati nel vivo in questi giorni. Gli operai stanno realizzando le nuove immissioni alla rotonda e restringendo leggermente la carreggiata. L'obiettivo è rallentare il traffico veicolare e tutelare i pedoni che attraversano la strada all'altezza di via Diaz. Per chi deve attraversare via Diaz ora ci sarà maggiore sicurezza. Spostato anche l'incrocio automobilistico di qualche metro più in la rispetto alle striscie pedonali garantendo una maggiore tutela dei pedoni.
I nuovi cordoli
Posata nna serie di nuovi cordoli in tutte e quattro le corsie per incanalare le auto rallentando la velocità di immissione in rotonda. Verrà messo in sicurezza anche l'attraversamento pedonale con la realizzazione di un passaggio rialzato. Messa in sicurezza anche per la via San Martino all'incrocio con la Sp3 con la realizzazione di uno spartitraffico di forma triangolare per regolare l'immissione e l'uscita dalla via.