A Seregno lo spettacolo degli studenti dell'istituto "Levi"
La tradizionale rappresentazione a conclusione del corso di teatro sul palco dell'Auditorium in piazza Risorgimento
Spettacolo degli studenti dell'istituto tecnico "Levi" di Seregno venerdì 19 maggio, presso l’Auditorium di Seregno, alle 10.00 e alle 21.00. Si rinnova una tradizione di successo, ormai da decenni, a conclusione del corso di teatro. Quest’anno sul palco la Compagnia degli AttiSvisti. Lo spettacolo è scritto e realizzato interamente dai ragazzi.
Spettacolo degli studenti, il regista è un ex alunno
Il regista dello spettacolo degli studenti del "Levi" è Federico Voltan, un ex alunno che, dopo aver frequentato per cinque anni il corso e aver affinato le sue doti di attore in esperienze extrascolastiche, si è proposto come regista e conduce il corso da ormai quattro anni. Insieme al gruppo ha scritto i testi messi in scena, compreso il nuovo “Benvenuti al Barscsz Hotel”, che promette di essere uno spettacolo di qualità.
Coinvolti anche i professori
Al fianco della compagnia i docenti Angela Pominelli e Cosimo Argentina e la dirigente scolastica, Rita Troiani, impegnati nell’organizzazione di due rappresentazioni: una al mattino per gli alunni e una serale per amici, parenti, compagni, docenti ed ex docenti. Novità di questa edizione il palcoscenico dell'Auditorium, nel segno di una stretta collaborazione tra scuola e territorio.