Bambino rischia di annegare in piscina a Burago: salvo grazie a due bagnanti
Trasportato a sirene spiegate da un'ambulanza dell'Avps di Vimercate all'ospedale di Bergamo.
Dramma a Burago Molgora poco prima delle 13 di oggi, venerdì 17 agosto 2018: un bambino rischia di annegare all'interno della piscina comunale di via Turati.
AGGIORNAMENTO DELLE H17 - Risiede a Busnago con la famiglia il piccolo di 7 anni protagonista della disavventura. Sono stati attimi terribili. A tirar fuori dal fondo vasca il bimbo privo di sensi, è stata per prima una bagnante. Poi anche l'intervento di un altro provvidenziale samaritano, un ospite che praticando respirazione artificiale e massaggio cardiaco, è riuscito dopo pochi minuti a far riprendere il piccolo, che è riuscito ad espellere da solo l'acqua dai polmoni poco prima dell'arrivo del 118.
Bambino rischia di annegare
In questi minuti è stato trasportato a sirene spiegate da un'ambulanza dell'Avps di Vimercate all'ospedale di Bergamo (specializzato nella terapia intensiva pediatrica), il bambino di 7 anni (forse di origini straniere, accompagnato dagli zii) che ha rischiato di annegare poco prima dell'una nella piscina di Burago Molgora. Sul posto si era portata anche un'automedica.
Chiusa la vasca, Carabinieri sul posto
Le condizioni di salute del bambino rimangono critiche, mentre è ancora da chiarire la dinamica degli avvenimenti. Dopo i rilievi dei Carabinieri, l’area chiusa dovrebbe essere riaperta a breve.