Vigilanza e sicurezza per il Gran Premio, vertice in Prefettura
Si è tenuta ieri un'importante riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Vigilanza e sicurezza per il Gran Premio di Formula 1 in programma domenica 2 settembre, ieri in Prefettura a Monza si è svolta un’importante riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Monza e della Brianza Giovanna Vilasi.
Vigilanza e sicurezza per il Gp, vertice in Prefettura
L'importante riunione è stata allargata alla partecipazione dei rappresentanti di tutti gli Enti a vario titolo interessati dal prossimo svolgimento dell'89esima edizione del Gran Premio d’Italia, in programma dal 31 agosto al 2 settembre.
Nel corso della riunione sono state esaminate tutte le misure organizzative, e pianificati i relativi servizi, per assicurare il regolare svolgimento dell’evento.
Rafforzata la vigilanza rispetto al passato
Il dispositivo dei servizi di vigilanza già attuato negli anni precedenti è stato rafforzato sia in termini di controlli agli accessi sia in termini di presenza delle Forze dell’Ordine nell'area interessata dalla manifestazione sportiva.
Sono stati inoltre confermati i servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale, in ossequio anche alle direttive in materia del Ministero dell’Interno.
L'impegno delle Forze dell'ordine
Le Forze dell’Ordine impegnate garantiranno un costante e continuo monitoraggio al fine di prevenire situazioni rilevanti sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica, allo stesso tempo opereranno per ridurre al minimo i disagi connessi all'attività di controllo che verrà realizzata agli accessi all'Autodromo.