Giussano, al maresciallo Antonio Mansolino l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Riceverà il titolo durante una solenne cerimonia il 27 dicembre

Giussano,  al maresciallo Antonio Mansolino l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Giussano, al maresciallo Antonio Mansolino l’importante onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Riconoscimenti a Giussano

Giussano, al maresciallo Antonio Mansolino l’importante onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Il 2 settembre ha festeggiato 26 anni di servizio nell’Arma e il 27 dicembre sarà insignito del prestigioso titolo del Cavalierato.
Grandi soddisfazioni per il maresciallo  Mansolino, 44 anni.  Il militare che ormai da sei anni opera nella caserma di via Prealpi a Giussano, ha iniziato a servire lo Stato, indossando la divisa all’età di 18 anni.
Originario di Termoli, dove vive tutta la sua famiglia, è arrivato in Brianza, dopo la scuola Allievi di Roma.
La prima destinazione, da carabiniere semplice è stata a Lissone dove vi è stato 11 anni: qui è stato promosso maresciallo, dopo aver sostenuto uno specifico corso ed è stato quindi spostato in un’altra caserma a Besana.
Otto anni di servizio in quella caserma, per poi ricevere un nuovo incarico e spostamento a Giussano.
Grande impegno e abnegazione che sono stati probabilmente fondamentali nella decisione di assegnargli l’onorificenza.
Il prestigioso titolo di Cavaliere della Repubblica non si assegna facilmente e per tutta L’Arma, oltre che per la città di Giussano è un grande onore e prestigio.

La cerimonia

I suoi meriti professionali, uniti alla costante presenza tra la gente, prima a Lissone, poi a Besana e ora a Giussano, gli sono valsi il riconoscimento.
Il maresciallo Mansolino, sposato, riceverà la pergamena direttamente dal prefetto, durante una solenne cerimonia che si svolgerà in Prefettura, il 27 dicembre a Monza.