Al via Lissone a ruota libera. Non solo Coppa Agostoni
Presentati giovedì dal sindaco Concetta Monguzzi gli eventi dedicati alla bicicletta a contorno della prestigiosa Coppa Agostoni
Al via gli eventi di «Lissone a ruota libera. Non solo Coppa Agostoni», che faranno da corollario alla prestigiosa corsa, presentati giovedì in Comune dal sindaco Concetta Monguzzi e dall'assessore allo Sport, Renzo Perego. Al tavolo anche il presidente dello Sport Club Mobili Lissone, Silvano Lissoni e Giovanni Mantegazza, presidente di Apa Confartigianato.
Le iniziative sono il frutto dell'intenso lavoro dei tre assessorati allo Sport, Cultura e Sviluppo economico.
Il programma
Venerdì 7 alle 20 da piazza S. Antonio si snoderà la 26esima edizione della «Strabareggia».
Sabato 8, i Trofei d'Autore nelle vetrine del centro a cura di Apa Confartigianato e Lissone Commercia.
Domenica 9, da piazza Libertà alle ore 10 partirà la Pedalata ecologica dal titolo, «Aspettando la coppa», a cura dello Sport Club Mobili Lissone.
Due gli appuntamenti del 14 entrambe in piazza Libertà: la mostra sui Trofei d'Autore e alle 17.30 il Fuori Coppa Agostoni 2018, a cura di Musicultura e Lissone Commercia.
Sabato 15, tutti in via Bottego alle 9 per la partenza della 72esima Coppa Ugo Agostoni Giro delle Brianze e alle 21 a Palazzo Terragni, «Inchiostri d'amore 2018». Recital Coppi - Occhini a cura dell'associazione Mnemosyne.
Domenica 16, in via don Minzoni a prtire dalle 9.30 fino alle 19 «Sport & Sport 2018» a cura dell'Amministrazione comunale.
Sabato 22, in piazza Mercato dalle 15, «Crit Coppa Agostoni Cinelli» a cura dello Sport Club Mobili Lissone.
Sabato 29, la «Lisunada 2018», la camminata per famiglie che partirà dal Cim di via Nobel alle 20. Nello stesso giorno dalle 9 al Palazzetto Ripamonti, l'ultimo corso di formazione per l'uso del defibrillatore, a cura della Croce Verde Lissonese.