Desio, Giuliano Pesce vince il "Premio Fiesole"
Ha solo 26 anni, ma talento da vendere, a tal punto che sabato si è aggiudicato il premio letterario «Fiesole Narrativa under 40». E’ sulla buona strada Giuliano Pesce, che con il libro «Io e Henry» ha sbaragliato gli altri candidati.
Ha solo 26 anni, ma talento da vendere, a tal punto che sabato si è aggiudicato il premio letterario «Fiesole Narrativa under 40», prestigioso riconoscimento che in passato è stato assegnato a scrittori oggi affermati, come Sandro Veronesi, Paolo Giordano e Paolo Sorrentino. E’ sulla buona strada Giuliano Pesce, che con il libro «Io e Henry» ha sbaragliato gli altri candidati.
Fin da bambino è stato affascinato dalla potenza racchiusa nei racconti e si divertiva a rielaborare le prime storie con cui veniva a contatto. Nel 2010 ha pubblicato il primo romanzo, «La parziale indifferenza», poi la sua seconda «creazione», edita da «Marcos y Marcos», che l'ha portato alla vittoria.
"TUTTI I DETTAGLI E L'INTERVISTA ALL'AUTORE SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER, SMARTPHONE, TABLET E PC"