Cresce l'attesa per la 72esima Coppa Agostoni - FOTO
I negozianti del centro storico esporranno i "Trofei d'autore" realizzati dai maestri legnamée della Confartigianato
Cresce l'attesa per la 72esima edizione della Coppa Agostoni-Giro delle Brianze. Questa mattina, domenica, da piazza Libertà a Lissone è partita la pedalata ecologica.
Cresce l'attesa per l'edizione 2018
Dalla centralissima piazza Libertà grandi e piccini, famiglie e associazioni, sono saliti in sella per la tradizionale Pedalata ecologica organizzata dallo Sport Club Mobili.
Un appuntamento ormai entrato a pieno titolo nel calendario degli eventi che precedono la coppa che, quest'anno, spegne le 72 candeline.
Alla partenza, oltre al presidente dello Sport Club Silvano Lissoni e i suoi volontari, anche il sindaco Concetta Monguzzi e l'assessore allo Sport, Renzo Perego.
I trofei di Confartigianato in... vetrina
Un altro appuntamento è quello con i Trofei d'autore. I negozianti del centro storico, infatti, ospiteranno per tutta la settimana le coppe e i trofei realizzati dai soci di Apa-Confartigianato.
I cimeli, progettati dai designer lissonesi e materialmente realizzati dai maestri artigiani, resteranno in esposizione nelle vetrine che si affacciano su via Sant'Antonio e sulle strade del centro cittadino.
All'inaugurazione, oltre al sindaco e all'assessore al Commercio Alessandro Merlino, anche il presidente di Confartigianato Lissone, Giovanni Mantegazza il presidente Apa Milano-Monza e Brianza, Giovanni Barzaghi e il presidente di Lissone Commercia, Lorenzo Terlera.
I dettagli sulla gara del 15 settembre sul Giornale di Monza in edicola da martedì
© RIPRODUZIONE RISERVATA