Usmate, il dosso di via Verdi al centro delle polemiche

Il leghista Ripamonti: "E' un pericolo per tutti gli automobilisti".

Usmate, il dosso di via Verdi al centro delle polemiche

Usmate, il dosso di via Verdi al centro delle polemiche. Non convince il nuovo dissuasore costruito dall’Amministrazione comunale, pesantemente criticata da minoranza e cittadini.

“Il dosso è troppo alto e mancano le rampe”

Al centro della protesta la conformazione del dosso, più simile a una piccola montagna.

“L’Amministrazione comunale ha assicurato che la costruzione è stata fatta seguendo tutte le normative, ma mi sembra evidente che ci sia qualcosa di sbagliato – commenta Daniele Ripamonti, capogruppo della Lega – Il dosso è completamente diverso dagli altri presenti in paese e rappresenta un vero e proprio pericolo per tutti gli automobilisti. La struttura, infatti, è molto alta e soprattutto non è dotata di rampe che possano alleggerire il passaggio dei veicoli. Per non danneggiare la macchina bisogna superarli praticamente da fermi”.

Anche la posizione del dosso non convince Ripamonti e in generale molti altri residenti, che hanno già segnalato in Comune il loro dissenso.

“Purtroppo in certe situazione basterebbe solo un po’ di buonsenso in più – conclude l’esponente della Lega – Sicuramente noi faremo presente la cosa nel corso del prossimo Consiglio comunale, con la speranza che il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Pasquale De Sena possa tornare sui suoi passi. D’altronde è già successo anche in passato…”.