Meteo in Brianza, calo termico dalla prossima settimana

Oggi, giovedì 20 settembre, sarà una giornata estiva e soleggiata.

Meteo in Brianza, calo termico dalla prossima settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo in Brianza, calo termico dalla prossima settimana. Oggi, giovedì 20 settembre, sarà una giornata estiva e soleggiata.

Meteo in Brianza

Anticiclone in nuovo rinforzo accompagnato da correnti settentrionali mediamente asciutte. Tempo dunque soleggiato sulla Lombardia con cieli sereni o al più a tratti parzialmente nuvolosi; al pomeriggio qualche breve rovescio o temporale non si esclude tra Valcamonica, Alpi Orobie e Prealpi bresciane, in rapida attenuazione serale. Temperature in lieve aumento nei massimi, pienamente tardo estivi con punte di 28-29°C sui settori lungo il Po.

Il commento del previsore

Sulla Lombardia scenario meteorologico che non subirà grosse variazioni nei prossimi giorni. Tanto Sole, qualche nube di passaggio di tanto in tanto legata ad un paio di fronti che sfioreranno le Alpi. Clima estivo con temperature diffusamente sui 27-28°C nelle massime diurne. Un cambiamento, sul lato termico, è atteso nella prossima settimana quando subentreranno da Nord correnti più fredde e secche, spazzando via l'aria umida che ormai da mesi ristagna sul catino padano. In concomitanza avremo un robusto calo delle temperature associato a ventilazione in rinforzo prima da Nord e poi da Est. Fonte 3bmeteo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie