Spettacolo e spavento al Gt Open
Motori - Tanto pubblico e un brutto incidente nella domenica dell'Autodromo
Grande spettacolo e un brutto incidente nella domenica del Gt Open a Monza.
Tribune piene
L’avvincente battaglia per la conquista del primato nel Campionato International GT Open ha richiamato in Autodromo un pubblico numeroso. Sul piano dei risultati le duellanti Ferrari e Bmw si sono divise la posta in palio, con una vittoria per scuderia nelle due gare in programma. Una è andata allo spagnolo Fran Rueda (in coppia con il guatemalteco Andres Saravia), al volante di una vettura tedesca; l'altra invece al danese Mikkel Mac, pilota che divide la sua Ferrari con Alessandro Pier Guidi.
Botto tremendo
Proprio alla fine di gara-2 si è verificato un brutto incidente. Mentre stava percorrendo il rettilineo principale, dopo aver tagliato il traguardo, la Mercedes guidata dal brasiliano Alan Hellmeister, sbanda improvvisamente il controllo e impatta a velocità sostenuta contro le barriere. Lo schianto non ha coinvolto altre vetture, la Mercedes è sfilata verso il tratto d'erba opposto al luogo dell'impatto e i commissari sono intervenuti subito domando anche un principio di incendio.
Incidente con conseguenze
Spavento per il pubblico affacciato sul rettilineo dei box, anche perché il blocco motore dell'auto coinvolta è volato oltre la barriera di protezione insieme a diverse parti della carrozzeria. Nessuno fortunatamente è stato colpito. L'incidente ha invece avuto conseguenze per il pilota. Hellmeister, brasiliano classe 1986, rimasto sempre cosciente, avrebbe riportato fratture a entrambe le gambe. Nei minuti successivi allo schianto il pilota è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza.