Spettacolo e spavento al Gt Open

Motori - Tanto pubblico e un brutto incidente nella domenica dell'Autodromo

Spettacolo e spavento al Gt Open
Pubblicato:

Grande spettacolo e un brutto incidente nella domenica del Gt Open a Monza.

Tribune piene

Gt Open autodromo Monza
Una fase delle gare di domenica al Monza Eni Circuit

L’avvincente battaglia per la conquista del primato nel Campionato International GT Open ha richiamato in Autodromo un pubblico numeroso. Sul piano dei risultati le duellanti Ferrari e Bmw si sono divise la posta in palio, con una vittoria per scuderia nelle due gare in programma. Una è andata allo spagnolo Fran Rueda (in coppia con il guatemalteco Andres Saravia), al volante di una vettura tedesca; l'altra invece al danese Mikkel Mac, pilota che divide la sua Ferrari con Alessandro Pier Guidi.

Botto tremendo

Gt Open Monza autodromo
Le fasi di soccorso e ripristino pista dopo l'incidente

Proprio alla fine di gara-2 si è verificato un brutto incidente. Mentre stava percorrendo il rettilineo principale, dopo aver tagliato il traguardo, la Mercedes guidata dal brasiliano Alan Hellmeister, sbanda improvvisamente il controllo e impatta a velocità sostenuta contro le barriere. Lo schianto  non ha coinvolto altre vetture, la Mercedes è sfilata  verso il tratto d'erba opposto al luogo dell'impatto e i commissari sono intervenuti subito domando anche un principio di incendio.

Incidente con conseguenze

Spavento per il pubblico affacciato sul rettilineo dei box, anche perché il blocco motore dell'auto coinvolta è volato oltre la barriera di protezione insieme a diverse parti della carrozzeria. Nessuno fortunatamente è stato colpito. L'incidente ha invece avuto conseguenze per il pilota.  Hellmeister, brasiliano classe 1986, rimasto sempre cosciente, avrebbe riportato fratture a entrambe le gambe. Nei minuti successivi allo schianto il pilota è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie