Mese della prevenzione al Centro Medico Brianza di Cornate d'Adda

In ottobre visite di controllo gratuite per verificare la qualità della salute orale
Mese della prevenzione della salute dentale sempre più vicino. L'iniziativa, proposta agli italiani da Andi, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, in collaborazione con Mentadent, avrà infatti luogo in ottobre.
Mese della prevenzione anche a Cornate d'Adda
«Ancora una volta aderirà anche il nostro studio» spiegano i dottori Gianluca Santoni e Andrea Ormellese del Centro Medico Brianza. «Lo facciamo con entusiasmo perché siamo consapevoli che questa iniziativa, consistente in una visita di controllo gratuita, ha permesso di sensibilizzare intorno all’importanza della prevenzione centinaia di migliaia di italiani ogni anno. Non a caso proprio l’Italia è uno dei paesi in cui la salute orale è tra le migliori d’Europa».
Agevolare le famiglie prima di tutto
Oggi, a causa della crisi economica che fa ancora sentire i propri effetti anche sul nostro territorio, l’accesso alle cure odontoiatriche è diventato più difficoltoso per molte famiglie. «E’ per questo che il Mese della Prevenzione assume ancora maggiore importanza» riprendono i due dentisti. «ANDI e Mentadent, data la situazione, hanno scelto di offrire un aiuto concreto per facilitare l’accesso agli studi dentistici e di dare il proprio contributo per mantenere sempre alto il livello di attenzione verso la prevenzione».
Cosa succede dopo la visita
«Una volta effettuato il controllo e misurato il pH salivare, potremo suggerire al paziente un percorso di prevenzione da portare avanti durante l’anno. Esso comprende alcune importanti prestazioni odontoiatriche di natura preventiva, offerte a importi privilegiati».
Le prestazioni a prezzo privilegiato
«In particolare i trattamenti rientranti nell’iniziativa sono l’igiene orale con ablazione del tartaro, la sigillatura dei solchi e la fluoroprofilassi professionale. Si tratta di prestazioni che sono state selezionate per la loro importanza nella prevenzione di patologie del cavo orale e nel mantenimento di una corretta igiene orale».
Prevenire per salvaguardare il sorriso
Le visite di controllo sono fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.
«Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire - concludono i dottori Santoni e Ormellese - Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato fin dai primi anni di vita».
Ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.
A chi rivolgersi
Per informazioni il Centro Medico Brianza di Colnago (frazione di Cornate d’Adda), si trova in via Castello 5/a. Tel. 039 6095873
Informazione pubblicitaria