A Bernareggio arriva l'Università del tempo libero
Una serie di nove incontri aperti a tutti.
Prima edizione dell'Università del tempo libero per Bernareggio. Si parte lunedì 1 ottobre all'interno auditorium Europa di via Morselli.
La prima edizione per Bernareggio
Diffusa già in diversi paesi del circondario, da quest'anno anche a Bernareggio ci saranno le lezioni dell'Università del tempo libero. Si parte con la prima lezione lunedì primo ottobre: una serata dedicata alle scienze dove si discuterà di "pillole di robotica". Tre le diverse aree tematiche che verranno affrontate: le scienze, la storia delle religioni e l'alimentazione. Temi trattati da esperti del settore che dialogheranno con i presenti dalle 20.30 alle 22.
Gli appuntamenti
La seconda lezione dell'Università del tempo libero, l'8 ottobre si terrà in via eccezionale all'interno dell'auditorium delle scuole di via Europa e si parlerà di ebraismo e del suo popolo. Il 15 ottobre si discuterà di cristianesimo. Si continua il 22 ottobre con "La pazza scienza: l'utilità dell'inutilità scientifica". Si prosegue il 29 ottobre con "L'infinitamente piccolo: dall'elettrone al Bosone di Higgs". Ultimo appuntamento a tema religioso con l'Islam e l'esperienza del testo sacro". Il 13 novembre partiranno invece gli appuntamenti dedicati all'alimentazione con il primo incontro a tema: "Il segreto dell'eterna giovinezza, cibo antinfiammatorio e attività fisica". Si prosegue il 20 novembre con i benefici dell'alimentazione vegetale in adulti e bambini. Si conclude il 27 novembre con Cibo e Dna, con gli effetti benefici dell'alimentazione nella prevenzione e nella cura.
Ai partecipanti è richiesta un'offerta libera per ogni lezione.