Rubano 10mila euro di scarpe e fuggono sulla Milano Meda
E' successo sabato sera a Paderno Dugnano. Una persona è stata arrestata.
Rubano 10mila euro di scarpe e fuggono sulla Milano Meda. E' successo sabato sera a Paderno Dugnano. I quattro malviventi hanno aperto l'auto di un rappresentante nel parcheggio del Carrefour e poi sono scappati. Solo uno è finito in manette.
Rubano 10mila euro di scarpe e fuggono sulla Milano Meda
Hanno atteso che il rappresentante di scarpe entrasse all'interno del Carrefour di Paderno Dugnano per poi aprigli la macchina e rubare tutto il campionario: sette borse piene di calzature per un valore complessivo di 10mila euro.
E' accaduto sabato sera intorno alle 20. I Carabinieri arrivati nel parcheggio del super per una normale attività di perlustrazione hanno notato una Peugeot 307 uscire in fretta dall'area di sosta e imboccare a tutta velocità la Milano Meda, in direzione Milano.
L'inseguimento e l'incidente sulla Milano Meda
I militari, insospettiti, si sono così messi all'inseguimento della macchina fino a quando, a ridosso dello svincolo di Cormano, l'auto ha sterzato bruscamente finendo contro lo spartitraffico.
Dopo lo scontro dalla macchina sono scesi in quattro: tre soggetto sono riusciti a scappare attraverso i campi. Un quarto invece è stato bloccato e arrestato dalle Forze dell'ordine. I militari hanno così scoperto la mercanzia nella vettura. Ma solo poche ore più tardi, quando il rappresentante di 64 anni si è presentato in caserma per fare denuncia di furto, sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.
Indagini in corso
Il soggetto fermato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e furto mentre sono ancora in corso indagini sugli altri tre soggetti e sull'auto utilizzata, che risulta intestata a un prestanome.