Presentato il libro voluto dalla famiglia Fontana: il ricavato andrà a 5 Onlus attive nel sociale

"Questa è una storia d'amore" racconta vite uniche, esperienze colme di ottimismo, fiducia, fede, speranza.

Presentato il libro voluto dalla famiglia Fontana: il ricavato andrà a 5 Onlus attive nel sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentato il libro voluto dalla famiglia Fontana: il ricavato andrà a 5 Onlus attive nel sociale. "Questa è una storia d'amore" racconta vite uniche, esperienze colme di ottimismo, fiducia, fede, speranza. E acquistando il libro si potrà contribuire a far crescere progetti a sostegno del volontariato.

Presentato il libro voluto dalla famiglia Fontana: il ricavato andrà a 5 onlus attive nel sociale

"Questa è una storia d'amore". Ma in realtà le storie sono tante. E vale la pena conoscerle. Il libro che le racchiude è stato presentato pochi giorni fa a Villa D'Este (Cernobbio) a una platea di "ambasciatori della solidarietà". Un racconto ideato e finanziato da Patrizia e Luigi Fontana, esponenti della famiglia proprietaria della multinazionale di Veduggio, per sostenere cinque Onlus che da anni si occupano di progetti a sostegno del volontariato.

Schermata 2018-10-16 alle 14.50.24
Foto 1 di 3
Schermata 2018-10-16 alle 14.50.13
Foto 2 di 3
Schermata 2018-10-16 alle 14.50.02
Foto 3 di 3

Nel dettaglio le associazioni sono :

Associazione Veronica Sacchi – www.veronicasacchi.it
B.Live – www.blivewolrd.org
Cometa – www.puntocometa.org
Friends – www.friends-online.org
SLAncio – www.progettoslancio.it

Per far luce sulla speranza

Cinque Onlus e cinque progetti che muovono energie, mente e cuori per gli altri. Molti i settori in cui viene offerto sostegno, alcuni dei quali davvero delicati. Tra le persone assistite ci sono bambini affetti da gravi patologie, persone che soffrono di SLA o in in stato vegetativo. Ma il libro, più che sulla malattia o sulla sofferenza, punta a far luce sulla speranza, la fede, l'ottimismo. L'amore, appunto.

“Un libro che va spiegato, commentato, capito e sentito insieme, perché oltre al gesto, nel tempo perduri l’intenzione di vicinanza agli altri che lo pervade” - hanno sottolineato Patrizia e Luigi Fontana alla presentazione ufficiale.

La cura dei dettagli

Oltre le parole grande cura e attenzione è stata data alle immagini:  splendide quelle originali realizzate dalla disegnatrice Marcella Novotny. Senza contare la bellissima prefazione di Mauro Spicci, anglista, esperto di drammaturgia shakesperiana e la copertina realizzata dal fotografo e Maurizio Galimberti.

Come acquistare il libro

A fronte di una donazione minima di 20 euro, è possibile fare richiesta del libro sui siti web delle cinque associazioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie