Le sponde del fiume diventano una discarica a cielo aperto VIDEO
Rifiuti abbandonati a Fornaci. Il Comitato Bevere insorge
Le sponde del fiume come discarica a cielo aperto. E' successo ancora, questa volta a Fornaci di Briosco. E il Comitato Bevere insorge: "Episodi del genere non dovrebbero più accadere".
Discarica lungo la Bevera
Giovedì scorso, è stato un associato del Comitato Bevere a segnalare lo scempio avvenuto nottetempo. Ignoti avevano scaricato, sotto il ponte dell’Anas, in prossimità del Torrente Bevera, a Fornaci, una copiosa quantità di rifiuti di ogni tipo.
"Benchè il fatto sia già stato prontamente segnalato alla Polizia locale di Briosco, e la stessa stia operando fattivamente, episodi del genere non dovrebbero più accadere" hanno tuonato i membri del comitato presieduto da Francesco Nicolodi.
"Oramai si assiste ad una vera e propria “discarica abusiva” che, oltre ad inquinare i terreni, favorisce il degrado del corso d’acqua".
Non è la prima volta...
Non è il primo episodio del genere purtroppo. I simpatizzanti del comitato, in campo per la difesa del territorio delle Bevere e del Lambro, hanno segnalato più volte scarichi inquinanti nella Bevera di Naresso. Visibili con schiume consistenti, soprattutto nelle ore serali.
" Valuteremo, attraverso il nostro Consiglio direttivo, come procedere nei confronti di tutte queste situazioni che avvengono, oramai, molto di frequente", ha concluso il presidente Nicolodi.